50&Più Catanzaro, insieme alla Scuola di Alta Formazione dell’Università “Magna Graecia”, ha aderito a due seminari su temi di ampio interesse sociale e scientifico.
Il primo incontro Emozioniamoci di benessere: con una sana alimentazione si è tenuto il 21 febbraio ed ha avuto come relatrice la Prof.ssa Tiziana Montalcini. La docente è ordinario di Scienze Tecniche Dietetiche Applicate presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica. Grande rispondenza da parte del pubblico per la presentazione, a cui ha partecipato anche Giuseppina Belardinelli, presidente provinciale 50&Più. Quest’ultima ha annunciato anche che l’associazione catanzarese intende proporre sempre più iniziative ai propri soci dopo questi anni di pandemia proprio per ribadire il valore della vita e della conoscenza. Sull’evento l’emittente locale RTC TeleCalabria ha realizzato un approfondito servizio.
Invece, l’appuntamento per il secondo seminario dal titolo La fatica sociale: come sono cambiati i rapporti interpersonali è per sabato 25 febbraio alle ore 16:30 nell’Aula Gissing nel Complesso Monumentale San Giovanni. La conferenza sarà tenuto da Salvatore Licata, Professore a contratto, sociologo, criminologo e socioterapeuta.
Il Prof. Stefano Alcaro, Direttore della Scuola di Alta Formazione dell’Università Magna Græcia di Catanzaro, modera entrambi gli eventi.
L’ingresso è gratuito ed aperto al pubblico.
Info: 0961720352-721246 – www.spazio50.org/catanzaro/
© Riproduzione riservata