Le attività di 50&Più Caserta sono immediatamente ripartite con il nuovo anno; domenica 16 gennaio infatti un gruppo di soci si è recato a Roma. Prima tappa di questa visita è stata la mostra allestita a Palazzo Braschi “Klimt. La Secessione è l’Italia” che ripercorre l’opera del grande pittore austriaco, indagando anche dei suoi rapporti con il nostro Paese.
Uscendo dall’esposizione, il gruppo casertano ha potuto godere dello spettacolo di Piazza Navona. Dopo la pausa pranzo, la giornata è proseguita sulle orme di un altro gigante dell’arte, il Caravaggio. Per prima è stata visitata la Chiesa di San Luigi dei Francesi che ospita tre delle sue opere più famose: Il martirio di San Matteo, San Matteo e l’angelo e Vocazione di San Matteo. I soci hanno poi proseguito per la Basilica di S.Agostino in Campo Marzio, dove hanno potuto ammirare la Madonna di Loreto, uno dei soggetti che più portò scandalo al grande pittore.
La visita, che ha accolto vasti consensi dai partecipanti, si è conclusa con una passeggiata fino a Castel S.Angelo e successivo rientro a Caserta.
Info: 0823326453 – enasco.ce@enasco.it – www.spazio50.org/caserta
© Riproduzione riservata