50&Più Caserta ha organizzato per mercoledì 31 maggio la cerimonia di chiusura dell’anno sociale nelle prestigiose sale di Palazzo Paternò.
La presidente provinciale Maria Pia Ciannarella, dopo i saluti ai tanti soci intervenuti, ha illustrato le attività che l’associazione ha svolto in questo periodo. Al termine dei saluti si sono succeduti gli interventi dei tanti protagonisti della vita associativa casertana.
Lo spettacolo è iniziato con l’esibizione del Coro, che ha eseguito i brani preparati durante i mesi passati. Dopo il momento musicale, il Consiglio Direttivo 50&Più Caserta ha consegnato il Premio Goldage, riconoscimento per l’impegno speso con l’associazione, ai soci prescelti. Maurizia Piva, Antonio De Angelis, Margherita Caramanica, Maria Cicatelli, Francesca D’Errico, Anna Maiorano, Maria Palumbo, Giuseppina Rossi e Laura Saccone hanno ricevuto l’onorificenza.
A seguire il gruppo del corso di inglese della docente Maria Natale ha recitato poesie in lingua, concludendo con una poesia scritta dalla docente per la 50&Più.Si è quindi passati alla premiazione dei vincitori del Concorso di poesia indetto dalla sede provinciale. Gennaro Saccone e Antonio Lillo hanno conquistato il terzo posto ex aequo, seconda classificata Francesca D’Errico. Sul gradino più alto del podio invece Maria Rosaria Scarpato.
Al termine delle premiazioni il coro e i narratori Rosalba Ciannarella e Antonio Monfregola hanno narrato la leggenda di “Na penna d’auciello grifone”. A concludere la manifestazione, infine, l’esibizione dei ballerini del corso di ballo, il saluto del consiglio direttivo, la torta e lo spumante. L’appuntamento per tutti è a settembre con la ripresa delle attività.
Info: 0823326453 – enasco.ce@enasco.it – www.spazio50.org/caserta
© Riproduzione riservata