Partono alcuni incontri fissi settimanali organizzati da 50&Più Caserta per i suoi soci che propone per il mercoledì un ciclo di conferenze e per venerdì il Torneo di Burraco.
Dall’8 ottobre alla fine di gennaio, infatti, gli amanti delle carte potranno incontrarsi ogni venerdì dalle ore 17 per giocare al popolarissimo gioco a coppie fisse. La graduatoria, aggiornata al termine di ogni incontro, decreterà i vincitori che saranno premiati il 4 febbraio con un buono in denaro e medaglie.
Mercoledì 6 ottobre è iniziato invece il ciclo di conferenze che si terranno fino alla fine di gennaio. Ha tenuto la prima conferenza, sul tema della pandemia, l’infettivologo dott. Messina. L’incontro è iniziato con il saluto della presidente provinciale 50&Più Maria Pia Ciannarella. Ha poi terminato la presentazione la consigliera Emilia Mastrangelo, ringraziando il socio Salvatore Giuliano per il suo aiuto nella scelta del relatore. Il dott. Messina ha poi esposto un ampio quadro dei fattori pandemici e della situazione della sanità italiana.
Il grande interesse dell’argomento è stato confermato dalle molte domande fatte dai soci sull’infettività del Covid, sul vaccino e le eventuali conseguenze per gli anziani.
Info: 0823326453 – enasco.ce@enasco.it – www.spazio50.org/caserta
© Riproduzione riservata