Ad ottobre sono ripresi molti degli appuntamenti fissi di 50&Più Caserta. Da venerdì 7 ottobre, infatti, presso la sede 50&Più ha avuto inizio il Torneo di Burraco a coppie fisse che terminerà venerdì 27 gennaio.
Prima dell’inizio del Torneo la Presidente provinciale Maria Pia Ciannarella ha consegnato il premio GoldAge alla socia Silvana Cicatelli, assente per motivi familiari alla cerimonia di fine anno sociale.
Successivamente si è svolta la cerimonia di premiazione del Torneo di Burraco singolo terminato a maggio. Ai vincitori una medaglia e un buono da usare nel prossimo torneo. Prima classificata è arrivata Silvana Cicatelli, seconda Marilena Cicatelli e terzo posto per Domenico Aruta.
Dal 5 ottobre sono inoltre ripresi nel pomeriggio, sempre nella sede 50&Più, gli attesi Incontri culturali del mercoledì.
Il primo appuntamento ha avuto come protagonista il dott. Scirocco, che ha proiettato un documentario transgenerazionale sulla seconda guerra mondiale. Nel filmato un gruppo di giovani chiedono a degli anziani di raccontare le loro esperienze e reazioni durante il conflitto. Molte le domande dei soci, che hanno ravvisato molte similitudini con ciò che sta avvenendo oggi in Ucraina.
Nell’incontro del 12 ottobre invece Diego Giuliano ha fornito degli approfondimenti sulla visita di Ercolano di domenica 16 ottobre aiutandosi con molte slides.
Info: 0823326453 – enasco.ce@enasco.it – www.spazio50.org/caserta
© Riproduzione riservata