50&Più Caserta ha organizzato il 25 marzo scorso un incontro in streaming con la dottoressa Lorenza Donisi per il suo esordio letterario col il libro Istantanee dall’acquario – Un giorno di ordinaria pandemia.
La dottoressa Donisi è medico d’urgenza presso il Policlinico Capitolino di Roma. Nel testo racconta la quotidianità ospedaliera durante la tragedia pandemica del primo lockdown. Una storia che si dipana tra la realtà quotidiana delle tante persone che ogni giorno si dibattono tra i problemi di un lavoro delicato e vicende personali. Un mondo che, pur se scombussolato dalla pandemia, è comunque pulsante di vita e di emozioni.
Dopo il saluto introduttivo della presidente provinciale 50&Più, la professoressa Mariapia Ciannarella, l’ospite è stata presentata dalla responsabile del settore cultura, la professoressa Emilia Mastrangelo. La dottoressa Donisi si è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università Cattolica di Roma, con specializzazione in Chirurgia generale. È dottore di ricerca in Scienze oncologiche. Ora vive e lavora a Roma, come medico di emergenza ed urgenza, ma è nata a Caserta, dove ha frequentato il Liceo Scientifico Diaz.
Durante l’incontro è stato letto un toccante momento narrativo del libro. A seguire, attraverso una serie di domande poste dalla consigliera Mastrangelo, il pubblico ha potuto conoscere meglio l’autrice ed il suo mondo.
Erano presenti all’incontro anche Augusto Petito, responsabile editoriale di Artetetra Edizioni, che ha pubblicato il libro, e Fabio Della Ratta, l’artista che ha curato l’immagine di copertina. Il pubblico ha dimostrato il suo interesse con numerose domande rivolte alla scrittrice. A conclusione dell’incontro, dopo i ringraziamenti, c’è stato l’augurio di potersi rivedere tutti in presenza a breve.
Info: 0823326453 – www.spazio50.org/caserta
© Riproduzione riservata