Martedì 21 dicembre 50&Più ha organizzato presso Palazzo Paternò, la festa per lo scambio di auguri natalizi. La presidente provinciale 50&Più Ciannarella ha esposto con molta soddisfazione le attività svolte e che sono in corso, le visite guidate e viaggi effettuati. Infine ha ricordato anche i mercoledì culturali, con presentazioni di libri ed interessanti conferenze su diversi argomenti.
Ha quindi invitato i soci a suggerire nuove mete per i prossimi viaggi e di proporre temi che vorrebbero fossero approfonditi. A seguire si è esibito il Coro, sotto la direzione della maestra Paola Cardone, che ha eseguito i tradizionali canti di Natale, rendendo l’atmosfera molto suggestiva.
La presidente Ciannarella ha quindi premiato alcuni soci casertani che si sono distinti nelle manifestazioni associative nazionali. Per il Concorso 50&Più di Prosa, Poesia, Pittura e Fotografia il riconoscimento è andato a Francesca D’Errico, vincitrice della Farfalla d’oro, mentre per le Olimpiadi il premio è andato a Maria Palumbo, medaglia d’argento nella marcia.
Infine alcuni soci hanno recitato poesie di Natale in francese e inglese con la docente Maria Natale e in spagnolo con l’insegnante Durli Pinto. Per terminare degnamente la serata ci si è recati tutti al ristorante per la cena e il brindisi degli auguri.
Info: 0823326453 – enasco.ce@enasco.it – www.spazio50.org/caserta
© Riproduzione riservata