Lo scorso 5 febbraio il vicepresidente di Legambiente Caserta, Gianfranco Tozza, ha partecipato ad un incontro nella sede della 50&Più casertana in merito alla riqualificazione dell’ex Macrico.
Quest’ultimo è un immenso spazio verde, a est della città, chiuso e in stato di abbandono. Nel corso del tempo l’area ha visto avvicendarsi varie destinazioni d’uso: nel periodo borbonico venne utilizzata per le esercitazioni militari e nel dopoguerra fu un magazzino delle forze armate. Dopo il saluto della presidente 50&Più Caserta Ciannarella e l’introduzione della consigliera Emilia Mastrangelo, il relatore, con l’ausilio delle slides, ha indicato le problematiche relative al territorio del Macrico, dagli Anni ’90 di proprietà della Chiesa.
Gianfranco Tozza ha successivamente espresso la sua speranza che il Comune possa in futuro espropriarlo e destinarlo ad aria verde e ad orto botanico. Visto l’interesse generato, l’argomento è stato oggetto di molte domande e suggerimenti da parte del pubblico presente.
Info: 0823326453 – www.spazio50.org/caserta
© Riproduzione riservata