Tanti gli appuntamenti per i soci di 50&Più Caserta in questa prima parte del mese di gennaio.
L’anno è infatti iniziato con una ricca tombola il 6 gennaio, con premi e pensierini per tutti, terminata con un recital canoro del socio Salvatore Giuliano.
L’11 gennaio, per gli Incontri del Mercoledì, la consigliera Maurizia Piva ha tenuto la conferenza Il gelato, questo sconosciuto. Questo è sicuramente un alimento molto amato, ma di cui spesso si ignorano le proprietà e gli ingredienti. Durante l’incontro la signora Piva ha esposto ai presenti quali siano i componenti del gelato, come si differenzi la produzione a livello industriale e gli elementi dietetici fondamentali. Il pubblico ha dimostrato molto interesse per l’argomento proposto, intervenendo con numerose domande.
Napoli e le ceramiche, infine, sono state la meta della gita del 15 gennaio di un nutrito gruppo di soci guidato dalla presidente provinciale 50&Più Maria Pia Ciannarella. I partecipanti hanno visitato Villa Floridiana, sede del Museo delle ceramiche Duca di Martina e il Museo di Capodimonte. Luoghi suggestivi che ospitano collezioni ricche di opere d’arte.
Info: 0823326453 – enasco.ce@enasco.it – www.spazio50.org/caserta
© Riproduzione riservata