La tradizionale festa per lo scambio degli auguri di Natale di 50&Più Caserta ha avuto come cornice il settecentesco Palazzo Paternò.
Dopo i saluti, la presidente provinciale 50&Più – Maria Pia Ciannarella – ha illustrato le attività che vengono regolarmente svolte in sede. Tra questi ha ricordato i Giovedì culturali e i viaggi organizzati a livello provinciale e nazionale. Ha invitato quindi i soci a esprimere suggerimenti per gli argomenti da affrontare nei giovedì culturali e le preferenze per le visite guidate e i viaggi. Alcuni soci hanno accolto la possibilità ed hanno indicato le loro preferenze e idee.
Durante l’incontro, non sono mancati momenti di intrattenimento organizzati dai soci e dai docenti dei corsi promossi dall’associazione casertana. Ha iniziato la docente di inglese Mariella Natale che, dopo aver letto la traduzione in italiano, con un gruppo di soci ha cantato la canzone Imagine John Lennon. Dopo la musica, l’altra docente di inglese, Meredith Peters, ha letto due poesie in lingua, di cui Milena Biondo ha poi fornito le traduzioni. Gemma Cangiano ha quindi letto una poesia in napoletano scritta da Italo Panico. A seguire di nuovo un intermezzo musicale con dei brani natalizi eseguiti dal coro diretto dalla maestra Paola Cardone.
Ha concluso l’incontro dedicato al Natale da 50&Più Caserta il taglio della torta guarnita con il logo dell’associazione e un brindisi beneaugurante con lo spumante.
Info: 0823326453 – enasco.ce@enasco.it – www.spazio50.org/caserta
© Riproduzione riservata