Giovedì 3 marzo 50&Più Caserta, nell’ambito della manifestazione “Il Festival della vita” ad opera del Centro culturale San Paolo, di cui è direttore per la Campania l’avv. Raffaele Mazzarella, ha organizzato una conferenza sul Macrico, immenso spazio verde, a est della città, chiuso e in stato di abbandono.
Relatori dell’incontro sono stati l’ing. Gianfranco Tozza, l’arch. Stefania Caiazzo e la prof.ssa Stefania Papa. La presidente 50&Più provinciale Ciannarella, dopo il saluto ai relatori ha illustrato brevemente i pomeriggi culturali della 50&più di Caserta.
L’ing. Tozza, attraverso varie slides, ha illustrato la situazione attuale del Macrico, sito che da vent’anni è oggetto di una polemica da parte di molti cittadini e di associazioni ambientali affinché lo stesso sia adibito ad uno spazio verde a disposizione dei casertani.
L’arch. Caiazzo ha sottolineato che il problema non può trovare soluzione finché il Comune non si decide ad approvare il Puc (Piano Urbanistico Comunale) mentre la prof.ssa Papa ha evidenziato l’importanza del verde per la vita dei cittadini, anche sul piano psicofisico.
Molti gli interventi sia del pubblico presente che dei rappresentanti delle associazioni cittadine e ambientali tra cui quello dell’ex sindaco Pio del Gaudio.
Info: 0823326453 – www.spazio50.org/caserta
© Riproduzione riservata