Era presente anche una rappresentanza di 50&Più Caserta a Roma per partecipare alla scoperta dei luoghi del cinema organizzato da 50&Più.
Dal 16 al 19 maggio infatti l’iniziativa offriva la possibilità di visitare, con la guida del prof. Flavio De Bernardinis e di altre guide abilitate, itinerari poco conosciuti della Città Eterna. Con De Bernardinis i soci hanno potuto vedere i luoghi che hanno fatto da sfondo a film molto famosi. A partire dalla Roma da cartolina di Vacanze romane e La grande bellezza, si è passati anche al quartiere Ostiense e alla Garbatella per i film Le fate ignoranti e Caro diario.
Il giorno successivo è iniziato con un giro più “tradizionale” al Mausoleo di Augusto ed alla Chiesa di Santa Maria del Popolo con le opere di Caravaggio, la Cappella Chigi con la statua del Bernini. Nel pomeriggio si è tornati invece alla settima arte con la visita agli studi di Cinecittà. La serata si è conclusa al Teatro Argentina con la cerimonia di premiazione per il concorso cinematografico Corti di Lunga Vita organizzato dalla 50&Più.
Info: 0823326453 – enasco.ce@enasco.it – www.spazio50.org/caserta
© Riproduzione riservata