La solidarietà è una cosa da ridere | Casa Surace
La solidarietà e l’impegno sociale sono una cosa seria, soprattutto in questo momento storico, e i ragazzi di Casa Surace lo sanno bene. Saranno forse gli insegnamenti di Nonna Rosetta, sempre pronta ad aggiungere un piatto alla propria tavola, ma in questi anni i ragazzi di Casa Surace si sono fatti portavoce di tanti messaggi di solidarietà, giocando sempre sulle loro origini del Sud e l’ironia con cui raccontano la loro terra.
Una capacità su cui hanno investito anche in questo 2020 con il progetto “Staisciupacco”, un modo innovativo per rilanciare le realtà agroalimentari e artigianali che hanno risentito dell’emergenza sanitaria. A raccontarlo saranno Beppe Polito e Daniele Pugliese, autori e attori della casa di produzione.
Le registrazioni dei webinar sono riservate ai soci.
Per visualizzare il video inserisci il codice fiscale e il numero della 50&Più CARD.
Per accedere ai vantaggi a te dedicati, inserisci il codice fiscale e il numero della tua 50&Più Card.
Sei interessato a diventare socio per usufruire dei servizi del sistema e delle convenzioni?
Relatore
-
Daniele Pugliese - Beppe Polito
Casa Surace nasce nel 2015 da un gruppo di ragazzi di Napoli e Sala Consilina che cominciano a girare video destinati al web. Coniugando cinema, teatro e nuovi linguaggi, con il giusto equilibrio tra spontaneità e divertimento, Casa Surace oggi è una casa di produzione e una “famiglia allargata” composta da oltre 4 milioni di follower. Nel 2018, il gruppo ha pubblicato un romanzo dal titolo “Quest’anno non scendo” seguito da “Il Manuale del Fuorisede”, uscito poche settimane fa.