Dal 14 marzo la rotonda delle “Sei Torri” in Contrada Colle delle Alpi all’entrata di Campobasso ha preso la denominazione di Largo Maestri del Commercio. Alla cerimonia ufficiale per la nuova denominazione hanno presenziato il sindaco facente funzioni Paola Felice, il presidente del Consiglio comunale, Antonio Guglielmi e il consigliere capogruppo di maggioranza, Antonio Vinciguerra. Fautore dell’iniziativa il presidente 50&Più Campobasso Michele Natilli, che aveva portato la proposta in Comune, dove è stata prontamente recepita dall’ex sindaco, Roberto Gravina ed attuata dalla giunta attuale.
Il presidente Natilli ha ringraziato l’amministrazione comunale per la sensibilità dimostrata, che ha permesso di onorare la professionalità degli imprenditori “storici”. I Maestri del Commercio appunto, coloro che, con il proprio lavoro, hanno contribuito allo sviluppo economico e sociale di Campobasso.
La sindaca facente funzioni Felici ha quindi sottolineato la scelta simbolica del luogo, che rappresenta l’ingresso della città. Ha proseguito ricordando come i commercianti siano sempre presenti nella storia della città e con il loro impegno ne abbiamo aiutata la crescita.
Info: 0874483194 – enasco.cb@enasco.it – www.spazio50.org/campobasso/
© Riproduzione riservata