50&Più Campania organizza il XXIII Premio di poesia Raffaele Viviani, la cui cerimonia di premiazione si terrà il 25 settembre nella sede 50&Più Napoli. L’appuntamento sarà presso la Sale Eventi “Cav. Vincenzo Cozzolino” alla presenza di autorità locali, ospiti, volti dello spettacolo e rappresentanti della stampa.
Il concorso, gratuito e aperto a tutti i maggiorenni residenti in Campania, prevede tre sezioni:
- Sezione A per elaborati in lingua napoletana;
- Sezione B in lingua italiana;
- Sezione C con tema “La Speranza”
Si può partecipare iscrivendosi ad ogni sezione con un componimento di non oltre 30 versi, come da regolamento. Inoltre, non possono essere presentati più di due elaborati per ciascuna sezione.
Il termine ultimo per la presentazione delle opere è il 12 luglio e vanno o spedite o consegnate in sette copie non firmate a 50&Più Napoli, Via Cervantes, 55 – 80133 – Napoli oppure presso le segreterie provinciali 50&Più Campania. In caso di invio per posta farà fede il timbro postale o l’annotazione del corriere.
Il Presidente di Giuria sarà Luciano Galassi mentre gli altri componenti sono il poeta Renato Cammarota; la scrittrice Anita
Curci; il prof. Luigi Esposito, il dott. Ino Fragna; il poeta Raffaele Pisani. La giuria stilerà i singoli giudizi e redigerà la graduatoria: i risultati delle votazioni, insindacabili, saranno comunicati il giorno della premiazione.
Ai primi tre classificati di ogni categoria andrà una coppa. Gli altri concorrenti saranno tutti considerati come piazzati ex aequo al 4° posto e riceveranno un attestato di partecipazione.
I premi dovranno essere ritirati esclusivamente dai vincitori o, in casi eccezionali, da persona munita di regolare
delega scritta.
Info: 0812514037 – enasco.na@enasco.it – www.spazio50.org/napoli
© Riproduzione riservata