Un nuovo logo, un nuovo formato, nuovi autori, nuove rubriche. La rivista 50&Più cambia per restare al passo con i tempi, con il mondo in rapida evoluzione. Una trasformazione che non tradisce il passato ma lo arricchisce ulteriormente. Di valori, impegno, appartenenza.
Agile, approfondita, puntuale e chiara. Attenta alle tematiche ecologiche e sociali, ma anche all’innovazione tecnologica. Ricca di approfondimenti e brevi spunti di attualità. Così si presenta oggi 50&Più nella sua nuova veste.
Abbiamo voluto rinnovare e migliorare ciò che già raccoglieva un notevole apprezzamento presso i lettori e lo abbiamo fatto nella convinzione che raccontare il mondo che cambia presupponga la capacità di cambiare con esso.
Per rispondere in modo adeguato alle aspettative dei lettori proprio a voi ci siamo rivolti, intervistando un campione rappresentativo dei soci 50&Più, nell’intento di evidenziare limiti e potenziale della nostra testata. Ne è emerso un quadro che ha certamente gratificato la redazione, perché l’interesse e l’apprezzamento per le pagine di 50&Più sono risultati molto alti. Per questo vi ringraziamo.
Dalle vostre opinioni e dai vostri consigli ha comunque origine il cambiamento che oggi vi presentiamo: una rivista con una veste inedita, con un nuovo logo e un nuovo formato. Un prodotto che non vuole discostarsi da ciò che è stato fatto finora, ma desidera rispondere alle vostre rinnovate esigenze o, magari, crearne da zero. Troverete delle nuove rubriche come “La forma delle nuvole”, a cura di Gianrico e Giorgia Carofiglio, che offriranno una prospettiva intergenerazionale sui temi di attualità, “Anni Possibili” tenuta da Marco Trabucchi, che volge lo sguardo a un’anzianità che cambia ed evolve, e ancora “Effetto Terra”, curata da Francesca Santolini, che prenderà in esame le delicate tematiche ambientali in continua evoluzione e sempre più d’interesse. In ogni numero, infine, nella parte centrale continuerete a trovare le nostre inchieste. Analisi puntuali e approfondimenti mirati su temi sempre diversi che speriamo possano fungere da faro per chi sta cercando di far fronte al mare del cambiamento.
Affacciandoci al futuro e pensando ad esso, nell’inchiesta di questo numero abbiamo messo a confronto timori e aspettative di età diverse. Ne è emerso un quadro armonico, una visione comune che rivela un’importante sintonia e connessione tra generazioni solo apparentemente distanti.
All’interno di queste pagine c’è tutto ciò che rispecchia i nostri valori: informazione, impegno sociale, appartenenza, cultura. Ve le affidiamo sperando possano trasmettervi tutto questo e stimolare tanto altro ancora.
© Riproduzione riservata