Una serata ricca di emozioni in musica quella organizzata il 18 dicembre da 50&Più Cagliari, Confcommercio Sud Sardegna e Cofimer. Il coro Cruc “Muse” dell’Università di Cagliari, diretto dal Maestro Patrizia Burgio, ha eseguito magistralmente numerosi canti della tradizione nella Sala Graziano Canu della Cofimer, gremita per l’occasione.
Ha presentato la serata il presidente 50&Più di Cagliari Paolo Lusci, coadiuvato nei saluti da Maria Grazia Dessì, presidente della Cofimer di Cagliari, Fausto Mura, vice presidente vicario di Confcommercio Sud Sardegna, ed Enrico Gioffrè, presidente del Cruc di Cagliari.
Ad intervallare e legare fra loro le esecuzioni del coro, le letture tratte dal celebre racconto di Charles Dickens Canto di Natale. I brani sono stati adattati per l’occasione da Giuseppe Scura, direttore di Confcommercio Sud Sardegna, e Paola Porcu, vice presidente di 50&Più Cagliari.
Molto apprezzata dal numeroso pubblico intervenuto, come testimoniato dai tanti applausi a scena aperta, la proposta di armonizzare nello spettacolo “parole e musica”. Una formula rinnovata e vincente per questo evento, partito nel 2017 e ormai divenuto un atteso appuntamento da parte dei soci di 50&Più Cagliari, amanti della musica.
Ha svolto un grande lavoro per la riuscita della serata lo staff della 50&Più cagliaritana, Alessandra Perra e Claudia Pilia, affiancate dal segretario provinciale 50&Più, Virginia Pilia.
Al termine dello spettacolo tutti gli intervenuti hanno ricevuto in omaggio un piccolo panettone artigianale. La serata è quindi proseguita nella Sala Garzia di Confcommercio con un brindisi e un piccolo rinfresco.
Info: 070280251 – enasco.ca@enasco.it – www.spazio50.org/cagliari
© Riproduzione riservata