50&Più Cagliari, in collaborazione con Confcommercio Sud Sardegna e Cofimer, ha organizzato il Concerto di Natale. L’ appuntamento, ormai tradizionale e molto atteso, si è tenuto nella sala della Cofimer intitolata a Graziano Canu.
Nei saluti del presidente 50&Più Cagliari Paolo Lusci e negli interventi di Maria Grazia Dessì, presidente Cofimer, e di Giuseppe Scura, direttore di Confcommercio ancora presente, è ancora viva un po’ di apprensione. Tutti infatti sono stati concordi nel sottolineare le difficoltà e le preoccupazioni del momento, ma sicuri che con l’impegno e il lavoro comune si possano superare. Tanta è la voglia, dopo la pandemia, di riprendere la vita normale e il piacere di stare insieme.
La cantante Elena Schirru accompagnata dal Maestro Andrea Cossu, ha quindi iniziato lo spettacolo, incantando con la sua voce limpida e decisa il numeroso pubblico presente. I brani eseguiti, provenienti dal repertorio lirico e dai canti tradizionali natalizi, hanno regalato momenti di intensa commozione. Tra questi anche un duetto, tratto dal Don Pasquale di Gaetano Donizetti, eseguito con il direttore Scura, appassionato cultore di canto.
La serata si è chiusa dopo la partecipazione di tutti i presenti ai messaggi d’auguri grazie a uno spontaneo e lungo applauso.
Info: 070280251 – enasco.ca@enasco.it – www.spazio50.org/cagliari
© Riproduzione riservata