Pubblico delle grandi occasioni al concerto di Natale promosso da 50&Più di Cagliari in collaborazione con Confcommercio Sud Sardegna e Cofimer, che ha messo a disposizione la prestigiosa Sala Canu.
Una serata intensa e partecipata, condotta dal presidente 50&Più di Cagliari Paolo Lusci, a cui si sono uniti per i saluti e il messaggio d’auguri Maria Grazia Dessì, presidente Cofimer e padrona di casa, e Alberto Bertolotti, presidente Confcommercio Sud Sardegna. Ospite d’onore infine Bastianino Casu, Vicepresidente nazionale 50&Più, che nel suo breve intervento ha sottolineato il ruolo e i servizi dell’Associazione.
Apprezzatissimi i brani eseguiti dalla cantautrice cagliaritana Chiara Effe, vincitrice nel 2018 del Premio Fabrizio de André, accompagnata alla chitarra dal M° Rubens Massidda che ha incantato il pubblico con i suoi virtuosismi musicali. In modo particolare ha colpito la canzone dedicata alla nonna “Signora Saia” e alla sua città Cagliari.
A seguire il costituendo coro 50&Più ha eseguito un medley di brani tratti da celebri canzoni natalizie. Il coro, diretto da Giuseppe Scura (direttore di Confcommercio Cagliari), è composto al momento dai dipendenti e dirigenti di 50&Più, Cofimer e Confcommercio Sud Sardegna: Virginia Pilia, Alessandra Perra, Paola Porcu (50&Più Cagliari), Maria Grazia Dessì, Bernardetta Dessì, Francesca Melis, Stefania Mareddu (Cofimer), Giuseppe Scura, Flaviana Vacca, Marco Mainas, Andrea Paderi (Confcommercio).
Applausi scroscianti hanno accolto la “prima” della neo-formazione cagliaritana. In conclusione il Presidente Paolo Lusci ha sottolineato nei saluti e ringraziamenti finali come il gioco di squadra svolto fa ben sperare per il futuro. Ha poi espresso un particolare ringraziamento ai componenti del Consiglio direttivo provinciale e a Virginia Pilia, segretario 50&Più di Cagliari, e ad Alessandra Perra e Claudia Pilia dell’ufficio 50&Più di Cagliari per l’impegno e la dedizione sempre dimostrate.
Info: 070280251 – enasco.ca@enasco.it – www.spazio50.org/cagliari
© Riproduzione riservata