50&Più Brindisi ha organizzato per questo inizio dell’anno due corsi: Consigli per correggere la propria postura. Come ottenere un benessere psicofisico migliorando la salute di tutto l’apparato locomotore ed uno di uncinetto creativo.
Un folto gruppo ha seguito con attenzione le indicazioni fornite dalla terapista Angela Guadalupi, che ha illustrato i numerosi vantaggi di avere e mantenere una corretta postura. Assumere posizioni sbagliate per parecchio tempo, infatti, può condurre a diversi problemi fra cui rigidità muscolare, mal di testa e – addirittura – contribuire ad una cattiva funzionalità degli organi interni.
L’argomento ha riscosso molto interesse e la presidente provinciale 50&Più Brindisi, Rosa Pierina Dell’Anna, ha annunciato nuovi incontri il giovedì per trattare di prevenzione e cura del mal di schiena, delle cervicalgie e brachialgie.
L’appuntamento per gli amanti dell’uncinetto creativo è invece il mercoledì per un laboratorio di due ore dove imparare a realizzare bellissime creazioni con le proprie mani.
Info: 0831524187 – enasco.br@enasco.it – www.spazio50.org/brindisi
© Riproduzione riservata