50&Più Brindisi ha lanciato il progetto “Contagiamoci… di solidarietà” che proseguirà per tutto il 2021 con varie iniziative di solidarietà e accoglienza.
L’Associazione brindisina ha iniziato con l’acquisto, tramite i propri fondi, di alcuni buoni spesa da destinare alle persone maggiormente in difficoltà a causa della pandemia. Venerdì 15 gennaio una piccola delegazione li ha consegnati alle Suore di San Vincenzo de Paoli che li distribuiranno ai nuclei familiari più bisognosi di assistenza. Nel progetto, inoltre, rientra anche l’istituzione dello “sportello dell’accoglienza” presso la sede dell’Associazione. Qui si alterneranno, in alcuni giorni prestabiliti, la presidente provinciale Piera Dell’Anna e i consiglieri per fornire informazioni sull’Associazione e spiegare tutti vantaggi di essere un socio 50&Più.
Sarà fornita, in questi orari, anche assistenza su applicazioni e piattaforme per riunioni online e webinar. Per tutti i soci sono a disposizione dei simpatici e utili gadget. Lo sportello sarà aperto martedì e venerdì dalle 10:00 alle 12:00 e il mercoledì e giovedì dalle 10:00 alle 11:00.
Il Consiglio Direttivo ha fortemente voluto l’apertura dello sportello per riallacciare i rapporti umani, anche semplicemente scambiando “quattro chiacchiere” con soci e simpatizzanti. Allo sportello potrà accedere una persona per volta, munita di mascherina, dopo aver sanificato le mani all’entrata e mantenendo la distanza di sicurezza.
Info: 0831524187 – enasco.br@enasco.it – www.spazio50.org/brindisi/
© Riproduzione riservata