Un grande successo per la commedia “Lisistrata. Lo sciopero delle donne” di Aristofane presentata l’11 giugno dal laboratorio teatrale di 50&Più Brindisi. Lo spettacolo, svoltosi al Teatro Kapò, ha avuto la regia di Jenny Ribezzo, attrice e regista, che ha anche tenuto le lezioni nel corso dell’anno.
La storia di Lisistrata ha attraversato i secoli mantenendo intatta la sua freschezza ed attualità, come dimostra l’adattamento messo in scena dai soci di 50&Più Brindisi. La vicenda, infatti, narra come la cittadina ateniese convochi le donne delle altre città greche per riuscire a far cessare la guerra del Peloponneso che tiene lontani gli uomini, proponendo di attuare uno sciopero del sesso, negandosi ai propri mariti fino alla firma della pace. Lisistrata e le sue seguaci riusciranno nel loro intento e, dopo un discorso sulla pace e sulle radici comuni dei popoli greci, la commedia si chiude con l’armonia familiare ristabilita.
L’impegno e la bravura dei soci-attori hanno reso lo spettacolo piacevole e divertente, come sottolineato dal pubblico che ha dimostrato il proprio gradimento con applausi a scena aperta.
La presidente 50&Più Brindisi Piera Dell’Anna ha ringraziato calorosamente gli intervenuti e tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell’evento.
Info: 0831524187 – enasco.br@enasco.it – www.spazio50.org/brindisi
© Riproduzione riservata