I soci di 50&Più Balzano hanno davvero molto apprezzato il tour enogastronomico di tre giorni in Veneto proposto dall’associazione dopo l’ottima riuscita del viaggio primaverile in Alsazia.
La meta del gruppo era Treviso, la piccola Venezia che unisce al fascino di una storia antica anche una grande forza economica, testimoniata dalla presenza di grandi marchi, come Benetton, Geox o De Longhi. Prima di recarsi alla scoperta del centro città con visita guidata, i partecipanti hanno gustato un ottimo pranzo con prosecco e vari piatti tipici.
Asolo, uno dei borghi più belli d’Italia, è stato invece il protagonista del secondo giorno. La città fortificata, nel cuore della regione, è ricchissima di storia, d’arte e cultura, oltre a molti percorsi naturalistici. Tra gli appuntamenti più graditi anche la degustazione di vini presso la tenuta Villa Sandi di Valdobbiadene. Qui infatti i soci hanno potuto conoscere anche la storia delle donne e degli uomini che con il loro lavoro e passione, uniti al rispetto del territorio e alla giusta filosofia produttiva, hanno portato all’eccellenza del prodotto.
Complice il bel tempo, la buona organizzazione e soprattutto la convivialità di un gruppo davvero affiatato, questo viaggio può davvero essere annoverato tra le esperienze indimenticabile.
Info: Tel 0471978032 Email: enasco.bz@enasco.it www.spazio50.org/bolzano
© Riproduzione riservata