Numerosi soci di 50&Più Bolzano hanno visitato l’Alsazia, una delle regioni meno conosciute, ma non per questo meno incantevole, della Francia. È infatti accogliente come la Germania meridionale, ma con tutto il fascino francese ed aiutata anche da una natura rigogliosa, ottimi vini e tanta storia.
Si è ritrovato completamente d’accordo con questa descrizione il gruppo di 50&Più Bolzano che a inizio maggio, ha scoperto questo territorio con l’aiuto dell’esperta guida turistica Helmut Hofer.
L’Alsazia confina direttamente con la Germania e la Svizzera, ed è situata tra i Vosgi e il Reno. Verdi colline e vallate, architetture caratteristiche, imponenti edifici e interessanti attrazioni caratterizzano tutta la regione.
I 26 partecipanti hanno goduto dei bei panorami, fatto nuove esperienze, e potuto gustare con entusiasmo le ottime specialità gastronomiche e la gentilezza della popolazione. Questa immersione in una nuova cultura ha portato un arricchimento personale e tanti bei nuovi ricordi a tutti i partecipanti. Anche l’alternarsi di sole e pioggia ha infine solo permesso di godere del panorama in tutte le sue sfaccettature.
Info: Tel 0471978032 Email: enasco.bz@enasco.it www.spazio50.org/bolzano
© Riproduzione riservata