Il freddo non ferma i soci di 50&Più Bolzano che hanno aderito numerosi alle due escursioni organizzate dall’associazione bolzanina in questi mesi.
Al primo appuntamento, la gita autunnale di fine ottobre, hanno partecipato circa 30 soci, percorrendo il Sentiero archeologico di Bressanone. Una passeggiata che ha permesso di godere dei meravigliosi colori e dell’affascinante atmosfera stagionale, tra pittoreschi sentieri e boschi autunnali. Il momento più atteso della giornata però è stato quello culinario, presso l’agriturismo Guggerhof. Qui il gruppo ha potuto gustare una serie di piatti della tradizione della Val d’Isarco.
A fine gennaio, invece, un’avventurosa escursione invernale ha portato i soci di 50&Più Bolzano verso Passo Monte Croce. Sotto un cielo eccezionalmente limpido e con tanto entusiasmo, il gruppo ha camminato nello stupendo paesaggio ai piedi delle montagne, tra lande innevate e i grandiosi scenari delle Dolomiti di Sesto. Anche in questo caso la camminata ha avuto come meta il rifugio Alpe Nemes, dove il gruppo ha recuperato le forze con un gustoso pranzo.
Le giornate, in entrambi i casi, sono poi proseguite con lunghi tornei di carte e tanta convivialità, all’insegna dell’amicizia e del piacere di trascorrere insieme momenti tra natura, gusto e relax.
Info: 0471978032 – enasco.bz@enasco.it – www.spazio50.org/bolzano
© Riproduzione riservata