La gita a Gressoney La Trinitè è uno degli appuntamenti più amati dai soci di 50&Pìù Biella. Sono infatti ormai otto anni che la baita Morgenrot, ai piedi del Monte Rosa, accoglie i numerosi partecipanti amanti della montagna e della buona cucina. Il locale ha ricevuto una bella attenzione mediatica grazie alla partecipazione alla trasmissione Linea Verde su Rai Uno e lo chef Giorgio Mosca ha preparato come da tradizione un ricco menù incentrato sui prodotti del territorio valdostano.
Gressoney La Trinitè è rinomata per essere una località sempre soleggiata grazie al lavoro di venti e correnti che, attraversando la zona, lasciano il cielo terso permettendo così di ammirare gli splendidi panorami del ghiacciaio del Monte Rosa. Ma questa gita offre ai soci di 50&Più Biella non solo l’occasione di godere della bellezza della natura, ma anche di rincontrarsi e stare insieme. I trenta partecipanti formano infatti ormai un gruppo molto affiatato.
Al ritorno la sosta a Gressoney Saint Jean ha concluso una giornata in modo veramente ottimale, con grande soddisfazione di tutti.
Il Presidente provinciale 50&Più Teresio Casetta, durante il tragitto di ritorno, ha poi annunciato la meta della prossima gita che avverrà a settembre: un’incantevole crociera sul Lago di Como.
Info: 01530789 – enasco.bi@enasco.it – www.spazio50.org/biella
© Riproduzione riservata