Anche in questa torrida estate un numeroso gruppo di 50&Più Biella ha approfittato del fresco della Valle d’Aosta, a Gressoney La Trinitè. L’appuntamento del 3 agosto comprendeva, come sempre, un ottimo pranzo tipico presso il ristorante “Morgenrot”.
Sul tavolo apparecchiato, stuzzichini e deliziosi salumi del territorio hanno dato il benvenuto ai circa trenta soci che hanno accolto la proposta dell’associazione biellese. A seguire, gli ottimi piatti della tradizione locale il cui pezzo forte sono stati polenta e camoscio, funghi e uova al tegame. L’atmosfera famigliare e amichevole ha portato i presenti ad intonare alcune vecchie canzoni. I canti, accompagnati dalla magica fisarmonica di Omar Gioia, hanno così coronato una splendida giornata di sole al fresco, con una temperatura invidiabile che solo 1.850 metri di quota possono dare.
Una preziosa sensazione di frescura da ricordare tornando alle temperature più elevate della pianura. Prossimo incontro organizzato da 50&Più Biella a Rosazza, la prima settimana di settembre, per gustare la polenta preparata con la farina dell’amico Piero Ottino del Mulino di Magnano.
Info: 01530789 – enasco.bi@enasco.it – www.spazio50.org/biella
© Riproduzione riservata