Ben 44 soci hanno aderito alla crociera sul Lago di Como organizzata da 50&Più Biella mercoledì 4 ottobre. Una proposta molto ambita, come hanno dimostrato sia la difficoltà a trovare disponibilità di posti che i tanti turisti provenienti da tutto il mondo sulla nave Orione.
Tutto esaurito quindi per questa bella esperienza. Partenza della nave alle 12 dall’imbarcadero di Como, e a seguire il ricco pranzo a base di prodotti lacustri e del territorio, che ha raccolto il completo gradimento dei partecipanti.
Nel corso della navigazione tutti hanno potuto godere della splendida vista dal ponte superiore delle ville e dei paesini che si affacciano sulle rive del Lago. Prima Moltrasio e poi Tremezzo con la sua famosa Villa Carlotta, quindi Bellagio, meta di tanti dei villeggianti presenti sul battello. Ultimo attracco Bellano, dove il gruppo dei 50&Più biellesi ha compiuto una rapida escursione. Il viaggio di ritorno si è poi concluso alle 19.00.
Durante il viaggio di ritorno in pullman, oltre a scambiarsi le impressioni relative alla giornata appena trascorsa, i soci hanno ricevuto le anticipazioni sul prossimo incontro. Angela Cardin, responsabile al turismo di 50&Più, ha infatti annunciato che la prossima meta, intorno ai primi di novembre, sarà Torino, per visitare il Museo della Rai. Nei saluti finali, il Presidente provinciale Teresio Casetta ha ringraziato tutti i presenti per la partecipazione, dando appuntamento alla prossima iniziativa di 50&Più Biella.
Info: 01530789 – enasco.bi@enasco.it – www.spazio50.org/biella
© Riproduzione riservata