Spesso le trasferte di 50&Più Biella hanno come scopo la visita a cose d’altri tempi, magari suggerite da amici che frequentano l’associazione, come nel caso di Magnano. È nata così infatti l’idea della visita al Vecchio Mulino, che Piero Ottino ed il figlio Ludovico hanno trasformato in chiave moderna.
Hanno così modernizzato il Vecchio Mulino Felicita Carrera Ottino, proponendo ai nuovi consumatori delle farine pregiate, ottenute con i metodi di una volta. Una confezione dei loro prodotti, preparata per l’occasione, è andata a ogni partecipante del gruppo 50&Più.
La visita è proseguita poi con la visita di Magnano, alla Chiesa di San Secondo, dell’XI secolo, splendido esempio di stile romanico popolare. La passeggiata, proseguita tra le antiche case del Ricetto, ha offerto anche la possibilità di vedere l’eccezionale panorama della Serra.
Alcuni Soci del Golf Club Le Betulle hanno poi fatto preparare un delizioso momento gastronomico. Il convivio ha raggiunto lo scopo di rafforzare il piacere dello stare insieme, gettando le premesse per il buon successo della prossima gita.
Il 3 agosto infatti 50&Più Biella organizza una trasferta nella fresca Val d’Aosta, a Gressoney La Trinitè per far visita, tra l’altro, a Giorgio Mosca, Chef del Ristorante Morghenrot.
Info: 01530789 – enasco.bi@enasco.it – www.spazio50.org/biella
© Riproduzione riservata