Paolina Bergamo. Vissuta a Torino, si è trasferita a Riccione (Rn) dove vive. Sposata con due figli, coltiva da sempre la passione per la scrittura e in particolare per la poesia. Partecipa al Concorso 50&Più per la prima volta.
Abitava da sola, di mezza età, l’aspetto abbastanza curato, più sul giovane, tacchi a spillo, testa a riccioli: era un personaggio a sé, non dava fastidio a nessuno e si sapeva solo che amava il ballo!
Aveva una calma apparente, ma lo sguardo tradiva una psiche incerta ed infatti più volte, nella solitudine della sua casa, si era sentito vociferare in un turpiloquio sconcertante.
Povera creatura, covava la pazzia e chissà, la passione per il ballo, quel girare su se stessi, che cosa rappresentava nei meandri oscuri della sua mente, probabilmente la scaricava o meglio la appagava, ma quando una sera le sue stravaganze dettero segni evidenti di squilibrio, qualcuno del palazzo pensò di avvertire il Pronto Soccorso.
L’intervento fu immediato, ma quando Lei capì quanto Le stava succedendo, la paura fu più forte della pazzia e quella poveretta morì mentre la portavano via.
Chi è colpevole?