Molto apprezzata la cerimonia di consegna delle Aquile per i Maestri del Commercio premiati domenica 15 ottobre a Longarone Fiere.
Il riconoscimento premia infatti con l’Aquila d’argento, d’oro o di diamante rispettivamente i 25, 40 e 50 anni di lavoro dei commercianti.
Il presidente provinciale 50&Più Giuseppe Benozzi ha così commentato la premiazione. «Questi riconoscimenti vogliono essere un’occasione con la quale 50&Più, insieme a tutto il sistema Confcommercio, dimostra agli imprenditori la propria gratitudine per quello che hanno fatto, creando ricchezza e occupazione. Come 50&Più Belluno, associazione che vanta 3.800 soci, siamo fieri di rappresentare questi imprenditori che costituiscono un patrimonio importante per tutto il nostro territorio e per le nostre comunità».
«La valenza economica delle piccole attività del commercio e del turismo ha sempre più anche una valenza sociale», ha quindi affermato il presidente di Confcommercio Belluno, Paolo Doglioni. «Questi Maestri del Commercio rappresentano dei fari per le future generazioni».
Per l’Associazione sono intervenuti anche il Presidente nazionale 50&Più e Confcommercio Carlo Sangalli con un video messaggio e il Vicepresidente nazionale 50&Più Franco Bonini. Tra le autorità presenti il senatore Luca De Carlo, il sindaco di Feltre, Viviana Fusaro, l’assessore di Cortina d’Ampezzo, Monica De Mattia, la vicepresidente della Camera di commercio di Belluno-Treviso, Nadia Zampol, il questore di Belluno Francesco Zerilli e il presidente della Provincia Roberto Padrin.
In occasione dell’evento è stato anche realizzato un breve video con i momenti salienti.
Info: 0437215264 – enasco.bl@enasco.it – www.spazio50.org/belluno/
© Riproduzione riservata