Grande successo per la premiazione di più 80 nuovi Maestri del Commercio, insigniti delle Aquile da 50&Più Bari. Aquila d’argento per i commercianti con oltre 25 anni di attività, Aquila d’oro, per oltre 40 anni di attività e Aquila di diamante, per i veterani con 50 anni di lavoro.
A dare il via alla cerimonia i saluti del Presidente 50&Più Bari Giovanni Carofiglio e del Vice Presidente Confcommercio Bari Giuseppe Aquilino. In seguito la lettura del messaggio del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, assente per motivi istituzionali.
Presenti all’evento, oltre ai dirigenti della Confcommercio Bari-BAT di tutti i territori, i Presidente della Federazioni e anche Carla Palone, Assessore alle Attività produttive del Comune di Bari.
Nel corso dell’evento sono state consegnate ben 9 Aquile d’argento, 56 Aquile d’oro e 18 Aquile di diamante.
Riuscitissima la manifestazione che 50&Più ha istituito per dare un riconoscimento ai propri associati che hanno svolto una dignitosa e lunga attività lavorativa. Una particolare importanza ha rivestito l’evento di quest’anno, ripreso dopo la pandemia. Il perché, lo sottolinea Teresa Bottalico, Segretario 50&Più di Bari. “I nostri Maestri del commercio sono stati i primi ad alzare le saracinesche. Infatti, al termine del periodo più buio dell’emergenza sanitaria ed economica, sono ancora loro a trasmettere la forza necessaria per superare la drammatica fase che abbiamo vissuto”. Nel corso degli ultimi due anni infatti si è rivelato fondamentale il ruolo svolto dai negozi di vicinato. Qui un breve filmato della manifestazione.
Info: 0805240342 – enasco.ba@enasco.it – www.spazio50.org/bari
© Riproduzione riservata