Il 23 giugno 50&Più Ascoli Piceno ha partecipato all’incontro Fragili al sicuro dedicato alla prevenzione di truffe e raggiri organizzato dalla Cna locale.
Un pomeriggio all’insegna della prevenzione e della condivisione per fare fronte comune su un tema estremamente attuale come la fragilità, spesso legata ai tentativi di truffa e raggiro.
Partecipazione e unità d’intenti hanno infatti rappresentato il vero valore aggiunto dell’iniziativa, che di fronte a una numerosa e attenta platea ha saputo coinvolgere il mondo dell’associazionismo, le istituzioni e le forze dell’ordine.
La fragilità, d’altra parte, può essere un aspetto della terza età: questo il concetto condiviso e declinato nei rispettivi settori di competenza da tutti gli intervenuti. Dopo i saluti istituzionali affidati al presidente CNA Pensionati Marche Giancarlo Sperindio e al direttore della CNA di Ascoli Piceno Francesco Balloni, i relatori hanno condiviso la propria esperienza professionale con i presenti.
In molti hanno poi sottolineato l’impegno dell’amministrazione comunale verso i fragili, attuato grazie all’aiuto dell’attività di prevenzione e contrasto delle truffe svolta dalla Polizia di Stato. Tra questi il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti, l’assessore ai Servizi sociali Massimiliano Brugni, l’assessore alla Pubblica istruzione Donatella Ferretti e il presidente della Consulta comunale degli anziani e presidente di 50&Piu Ascoli Piceno Guido Nardinocchi.
Info: 0736051102 – enasco.ap@enasco.it – www.spazio50.org/ascolipiceno/
© Riproduzione riservata