Domenica 15 ottobre, ad Ascoli Piceno, presso il campo sportivo Ernaldo & Pio Mariani, si è svolta la seconda edizione del Memorial Calcistico organizzato da 50&Più Ascoli in collaborazione con la Confcommercio locale. L’evento sportivo è dedicato al ricordo di Roberto Cappelli, indimenticabile collega del sistema 50&Più scomparso due anni fa. Si sono affrontate 4 squadre dando vita ad un quadrangolare di calcio a 8 in una giornata praticamente estiva, nonostante l’avanzare dell’autunno da calendario. Nel primo incontro la squadra de “Gli amici di Roberto” ha prevalso sulla compagine formata dalla “Confcommercio e CIOL di Ascoli Piceno”. Nel secondo incontro la selezione della “50&PIÙ di Ascoli Piceno e Fermo” ha superato la squadra della Sede Centrale e del Lazio.
A contendersi il terzo e quarto posto la squadra della Sede Centrale e del Lazio, capitanata Marco Sabani, e quella di Confcommercio – CIOL di Ascoli Piceno con la vittoria di quest’ultima. A vincere il trofeo del Memorial la squadra 50&Più Ascoli e Fermo, che si è aggiudicata la vittoria ai calci di rigore dopo una partita entusiasmante contro la squadra de “Gli amici di Roberto”.
In questa occasione, nel ricordare le passate edizioni, il pensiero di ogni squadra è andato a Dante Di Mattia, indimenticabile presidente di Ascoli Piceno. A questo proposito oltre agli eclatanti risultati ottenuti contro gli atleti della Capitale, la memoria è andata all’abbraccio collettivo al termine delle partite e alle saporite olive all’ascolana che insieme a un bicchiere di rosso piceno e alle risate dei partecipanti hanno accompagnato in questi anni la competizione.
L’allegra compagnia si è data l’appuntamento per il prossimo anno dove tra tiri al pallone, abbracci e olive si svolgerà la terza edizione del Memorial Calcistico, sempre nel ricordo dell’amico Roberto.
Info: 0736051102 – www.spazio50.org/ascolipiceno/
© Riproduzione riservata