Una giornata particolarmente importante quella vissuta ad Ascoli Piceno con la cerimonia di premiazione di 35 Maestri del Commercio. La biennale cerimonia, organizzata dalla 50&Più provinciale di Ascoli Piceno e Fermo, in collaborazione con la Confcommercio, ha premiato gli esercenti nella splendida Sala della Ragione del Palazzo dei Capitani, nella centrale Piazza del Popolo, alla presenza di un folto pubblico e numerose autorità. Presenti ad onorare e salutare i premiati la vice presidente della Regione Marche Anna Casini, il sindaco di Ascoli Piceno Marco Fioravanti, il vice sindaco Giovanni Silvestri, il direttore dell’Area Vasta 4 Licio Livini, per il prefetto la dirigente Aurora Monaldi, il presidente Cciaa Marche Gino Sabatini, il presidente provinciale Confcommercio Fausto Calabresi, il presidente di delegazione Confcommercio Lucio Spalvieri e il vice presidente vicario nazionale 50&Più Sebastiano Casu.
A fare gli onori di casa il presidente della 50&Più provinciale Guido Nardinocchi e il segretario provinciale Daniela Di Mattia. Nel suo intervento il presidente Casu ha sottolineato il valore dell’onorificenza di Maestro del Commercio quale simbolo di dedizione e impegno, di un’etica del lavoro e di vita che oggi, più che mai, va valorizzata come esempio da seguire e stimolo a fare sempre meglio. Un minuto di silenzio è stato dedicato alla memoria di Dante Di Mattia, a lungo presidente della 50&Più provinciale, scomparso lo scorso anno. La cerimonia è stata arricchita della presenza di un gazebo informativo con le insegne di 50&Più, nella splendida Piazza del Popolo.
Sono stati premiati con l’Aquila d’Argento (25 anni di attività): Palma Antonietta Amatucci, Fernanda Basili, Lino Capriotti, Graziano Cimadamore, Luigi Eusebi, Enzo Lancianese, Fabrizio Marconi, Rosella Recchioni, Antonio Ruggeri, Enzo Tiburtini, Giorgio Trobbiani; con l’Aquila d’Oro (40 anni di attività): Emidio Angelini, Costantino Basili, Luigi Basili, Silvio Camaioni, Anna Maria Cicconi, Giambattista Crescenti, Nicolina Falleroni, Maria Ferrara, Sandro Incicco, Walter Nardinocchi, Vienna Palombini, Pietro Polini, Enzo Steca, Primo Vallorani; con l’Aquila di Diamante (50 anni di attività): Franco Capecci, Orazio Capasso, Luciano Cordivani, Ivo De Cesaris, Ottorino Forti, Guido Nardinocchi, Assunta Pierantozzi, Antonio Proietti, Antonio Pulsoni, Piero Santini.
Info: 0736051102 – www.spazio50.org/ascolipiceno
© Riproduzione riservata