50&Più Ascoli e Uteap, nel corso di un interessante incontro, hanno presentato alla stampa locale il bando e regolamento della IX edizione del Premio Letterario Cecco d’ Ascoli.
Il concorso, organizzato col contributo del Centro Poesia Marche e la Corale Polifonica Cento Torri, vuole rendere omaggio all’illustre autore de L’Acerba. I concorrenti possono partecipare, con una singola opera, a massimo due delle sezioni previste. Il termine ultimo per la consegna degli elaborati, prevista per il 30 giugno, è stata prorogata al 30 settembre 2022. Come già accaduto lo scorso anno, la Start, azienda di trasporti cittadina, esporrà all’interno dei pullman una delle poesie della raccolta edita.
Il concorso è suddiviso in tre sezioni, poesia edita, poesia inedita e narrativa edita. Gli ultimi due premi sono dedicati rispettivamente il primo alla memoria di Roberto Buondi, presidente della Corale Cento Torri, che fece parte anche della giuria. Invece il premio per la narrativa è dedicato alla memoria di Dante Di Mattia, per tanti anni Presidente Provinciale e Vice Presidente nazionale 50&Più, che fu tra i promotori del Premio.
Per maggiori informazioni inviare email a g.nardinocchi@50epiu.it o uteap@libero.it o telefonare ai numeri 335.5627400 o alla Segreteria del Premio 0736258713.
Info: 0736051102 – www.spazio50.org/ascolipiceno/
© Riproduzione riservata