Giunge quest’anno alla sua 10° edizione il Premio letterario “Cecco d’Ascoli”, organizzato da 50&Più Ascoli Piceno e Fermo e Uteap e Centro Poesia Marche.
Il Concorso, secondo una formula ormai collaudata, si propone ad una platea di appassionati di poesia e letteratura ed è suddiviso in tre sezioni, poesia edita, poesia inedita e narrativa edita, dedicata ai temi della Terza Età.
Il premio poesia edita è dedicato alla memoria di Roberto Buondì e Mario Clementi, quest’ultimo Presidente dell’Uteap recentemente scomparso. Quello per la narrativa, invece, è dedicato alla memoria di Dante Di Mattia, per tanti anni Presidente Provinciale e Vice Presidente Nazionale 50&Più, che fu tra i promotori del Premio.
Nuovo Presidente del Premio è Marco Trabucchi, scrittore, gerontologo e docente universitario, che nell’accettare l’incarico si è dichiarato onorato di far parte di questo progetto e ha elogiato Ascoli, territorio di importanti fermenti culturali.
I concorrenti possono partecipare con una singola opera a massimo due delle sezioni previste. Il termine ultimo per la consegna degli elaborati è il 30 novembre mentre la cerimonia di premiazione si svolgerà a gennaio 2024. Per partecipare è possibile consultare il bando e regolamento allegati.
Per maggiori informazioni si può contattare il numero 3355627400 o la Segreteria del Premio allo 0736258713.
Info: 0736051102 – www.spazio50.org/ascolipiceno/
© Riproduzione riservata