50&Più Ascoli Piceno e Fermo ha partecipato con un gruppo numeroso agli Incontri 2024, tenutisi in Sicilia nel villaggio dell’IGV Club Marispica, vicino a Ispica (Ragusa) dal 30 maggio all’8 giugno.
L’evento ha offerto un momento di grande socialità, anche con i gruppi provenienti dalle altre province, rispettando lo spirito che anima 50&Più.
I soci ascolani, grazie al pullman utilizzato per il viaggio, rimasto a disposizione per tutto il soggiorno, hanno avuto la possibilità di effettuare varie escursioni e di ospitare sul mezzo anche altre province.
Oltre a godere delle bellezze naturali, del mare e della splendida spiaggia, il gruppo 50&Più Ascoli ha infatti approfittato per scoprire alcune delle meraviglie dell’Isola, come Noto e le sue splendide cattedrali, definita la “capitale del Barocco” e patrimonio dell’Unesco dal 2002. In un’altra occasione i partecipanti hanno visitato Siracusa, antica capitale greca della Sicilia, non tralasciando itinerari e villaggi fuori dal percorso turistico non meno interessanti.
Questi Incontri in Sicilia si sono rivelati un’occasione per il gruppo 50&Più Ascoli Piceno per ritemprare il corpo e arricchire lo spirito. Come scriveva lo scrittore americano John Steinbek, premio Nobel per la letteratura “Non è l’uomo che fa i viaggi, ma sono i viaggi che fanno l’uomo”.
Info: 0736051102 –enasco.ap@enasco.it – www.spazio50.org/ascolipiceno/
© Riproduzione riservata