L’ultimo incontro per la riuscitissima iniziativa di 50&Più Arezzo Emozioniamoci con i fiori è iniziato con una fiaba. Questo perché ciò che accade nelle favole, cioè il vivere un problema emozionale ed immergersi nella situazione per tornare ad una soluzione positiva e di nuovo equilibrio, è il cammino proposto dai Fiori di Bach.
Protagonisti questa volta i Fiori Chicory e Vervain, l’altruismo e la moderazione, utili quando la preoccupazione e l’interesse verso gli altri divengono eccessivi.
Oltre a sviluppare il tema proposto, nel corso della conferenza i presenti hanno potuto approfondire anche tecnicamente l’uso dei Fiori. Infatti hanno potuto ammirare le boccettine di Stock Bottle in cui i Fiori sono uno ad uno conservati e, tramite il test Kinesiologico, vedere ciò che il Fiore attiva entrando in risonanza con le frequenze delle persone. Come in pratica permetta un migliore fluire delle emozioni, confermando così di essere la scelta più adatta.
Questo loro invito a dare libero sfogo alle emozioni e a “sbocciare” è il messaggio che più occorre accogliere e di cui bisogna far tesoro, poiché permette opportunità di crescita e benessere.
Dopo Pasqua l’Officina delle Verdi Note con 50&Più Arezzo proporranno un appuntamento dedicato al Rescue Remedy, il rimedio di emergenza creato da Edward Bach. L”incontro sarà anche l’occasione per ritrovarsi e condividere in che modo i Fiori di Bach siano riusciti ad influenzare positivamente i partecipanti. In fondo… “Se la vita non è che un passaggio, in questo passaggio perlomeno seminiamo dei Fiori”.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata