Ultimo appuntamento del corso di scrittura autobiografica So-Stare nei ricordi organizzato da 50&Più Arezzo e condotto da Maria Rosa Marchi, referente LUA.
Durante l’incontro si è svolta anche la consegna degli attestati agli oltre 20 partecipanti. Il corso ha permesso agli allievi di acquisire nuove metodologie per avere accesso al proprio passato, ritrovando così nella propria memoria momenti, sapori ed immagini della propria storia. Di seguito alcune riflessioni scaturite dal gruppo dei partecipanti.
“So-stare nei ricordi… è ormai un ricordo! Ma proprio grazie al corso, sappiamo che i ricordi riemergono e, quando ci riflettiamo, proprio quei ricordi lontani ci consentono di andare avanti nelle nostre vite con rinnovata consapevolezza, con maggiore forza ed energia. Il senso e l’obiettivo della scrittura autobiografica sta proprio in questo ri-trovarsi con noi stessi e attraverso il confronto con gli altri. Abbiamo trascorso pomeriggi piacevoli che hanno contribuito al nostro ben-essere, guidati nel percorso dalla docente Maria Rosa Marchi. Un percorso che si è snodato riportando alla memoria i nostri libri, le nostre canzoni e i nostri incontri. Ma, soprattutto, gli affetti ed emozioni che hanno attraversato le nostre esistenze.
Un ringraziamento alla 50&Più e al signor Sergio che ci ha deliziato, ad ogni fine pomeriggio, con le sue specialità”.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata