50&Più Arezzo, insieme a Ag. Generali Arezzo e la Fondazione “Guido d’Arezzo” sostengono il progetto di ripristino degli affreschi di San Benedetto. L’associazione aretina infatti si è sempre distinta per il suo impegno ed interesse verso tutti i campi della cultura ed ha aderito con entusiasmo al piano di restauro.
L’iniziativa ha riportato gli affreschi con le storie del Santo, staccati durante la Seconda Guerra Mondiale, all’antico Monastero di Santa Maria di Monte Oliveto. L’edificio oggi è la sede del Museo Archeologico Nazionale cittadino, che ora potrà esporre al pubblico anche queste opere citate da Giorgio Vasari.
È possibile visitare gratuitamente il cantiere di restauro nei giorni 6, 10 e 17 maggio alle ore 10, 11 e 12 previa prenotazione al numero 057521421 o alla mail museoarcheologicoarezzo@gruppomosaico.com. Ad accompagnare i visitatori saranno il Direttore Maria Gatto, Paola Ilaria Mariotti, restauratore direttore dei lavori, e Valentina Ghiso, incaricata dell’intervento conservativo.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata