Torna venerdì 12 gennaio alle 16 l’appuntamento con il Giardino dei libri organizzato da 50&Più Arezzo con il gruppo di lettura. L’incontro si svolge nella Sala Spazio – Cuseri – Galimberti di Confcommercio Arezzo in Via XXV Aprile 12.
Il libro scelto per l’esordio del gruppo lo scorso 15 dicembre era L’uomo che piantava gli alberi di Jean Giono, testo che ha riscosso molto interesse da parte dei partecipanti. Il tema su cui i lettori hanno incentrato il dibattito è quello della speranza e della responsabilità personale e di come tutti possano contribuire al benessere globale.
Prossimo appuntamento con il Piccolo Principe
Si resterà in Francia anche per l’incontro del 12 gennaio, con la scelta di un grande classico che nel 2023 ha festeggiato gli 80 anni dalla prima pubblicazione. Si tratta di certo di uno dei testi più amati ed apprezzati a tutte le età, Il piccolo Principe di Antoine de Saint-Exupery. Un libro che sposterà gli orizzonti dei lettori su pianeti lontani, profumati di rose e campi di grano.
Saint-Exupery era soprannominato già da piccolo PizzicalaLuna per il suo andare “oltre” i confini fisici, la sua curiosità sensibile e la tendenza ad avere la testa tra le nuvole. Un amore per il cielo che lo porterà da adulto a scegliere di fare l’aviatore, il pilota postale e lo scrittore.
Sulla scia del successo ottenuto a livello mondiale, nell’incontro del gruppo di Arezzo si leggeranno versioni del volume in lingua inglese, francese e in dialetto romanesco. Si sfoglierà inoltre la versione nata per l’anniversario della pubblicazione, con gli acquerelli dell’autore. I partecipanti hanno la possibilità di portare propria copia.
“Se tu vieni, per esempio, tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice” da Il Piccolo Principe.
Per maggiori informazioni chiamare i numeri 3487834245 (Nicoletta) e 3473811071 (Donatella).
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata