L’ incontro con Paola Slanisca, organizzato da 50&Più Arezzo e dal suo poliedrico presidente Claudio Magi il 12 maggio, ha rappresentato un invito all’ascolto a tutto tondo. Una sorta di richiesta ad aprirsi verso una maggiore e più profonda conoscenza di quello che siamo e sentiamo, ricercando l’armonia attraverso la musica.
Questo il messaggio che la natura ogni giorno invia a tutti gli uomini, perché le emozioni che si provano sono la carica di energia che permette di crescere e di sentirsi vivi.
Così, nell’incontro si è evidenziato come gli esseri umani sono anche musica e come insieme formino un grande “concerto”, ognuno con le proprie corde e personali frequenze. Musica è una parola che deriva dal Greco antico, che si può tradurre come “Arte delle Muse” e che è in grado di trasformare la semplice aria in qualcosa che colpisca gli animi. E seguire le indicazioni che arrivano dalle vibrazioni che ognuno ha dentro, ha un effetto anche terapeutico oltre che di crescita personale, portando benefici a tutti.
Infatti se in un ambiente ci sono pensieri e frequenze positive, l’ aria che si respira è “pulita” e si avvertono accordo e consonanza. In aula Paola Slanisca ha anche proposto un’esperienza con le campane di cristallo, accompagnandola con la voce per un momento di grande rilassamento.
Quello delle onde sonore è un linguaggio universale e le emozioni che muovono riescono ad abbattere schemi e barriere mentali portando benessere.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata