Proseguono le proiezioni del Cineforum “Il punto zero” organizzate da 50&Più Arezzo. Questa volta la seconda pellicola in visione è stata un grande classico del 1967, premiato con l’Oscar alla regia di Mike Nichols e con una delle colonne sonore più iconiche di sempre: Il laureato.
La trama del film, come noto, racconta l’amore di Ben Braddock verso Elaine Robinson. Il protagonista maschile dovrà attraversare il suo “punto zero” in merito al rapporto con la madre di Elaine. Ma dopo tante tribolazioni Ben prenderà la sua strada con Elaine, con un finale che li vede andare via insieme sorridenti sul pullman verso l’ignoto.
Al termine della proiezione è seguito un interessante dibattito, dominato dalla figura della signora Robinson interpretata magistralmente da Anne Bancroft. Interessanti e molto varie le opinioni legate alla sua figura.
L’appuntamento per l’ultima proiezione proposta dal Cineforum “Il punto zero” è per venerdì 10 marzo con la proiezione di Pretty woman del 1990 con Richard Gere e Julia Roberts.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata