Riprendono i lavori a pieno ritmo per gli appuntamenti di Emozioniamoci con i Fiori organizzati da 50&Più Arezzo, dopo la pausa dovuta alle festività natalizie. Il 20 gennaio i temi proposti erano il tempo e l’ascolto, con protagonisti i Fiori di Bach Impatiens e Heather.
Il consiglio di Impatiens (altrimenti detto Non – mi- toccare), che invita alla pazienza, è di non forzare le cose, non avere fretta ed attendere il naturale corso degli eventi. Un invito a moderare la velocità con cui compiamo le nostre azioni e i nostri pensieri, perché per vivere in armonia non bisogna forzare nulla, per evitare di perdere lungo la strada importanti “pezzi” della nostra vita.
Heather, che invece aiuta a richiamare l’empatia, permette di comprendere e quindi entrare in maggiore connessione con gli altri, così da dar luogo a uno scambio dare-avere equilibrato ed arricchente. Infatti, nel momento in cui non ci si considera più al centro del mondo e si entra a contatto con gli altri in modo profondo, si riesce finalmente a sentirsi parte di una grande rete di emozioni. Ed è grazie ad essa che si può crescere ed evolversi, rispettando il prossimo e i suoi spazi ma sentendosi profondamente uniti.
Il prossimo incontro è venerdì 27 gennaio, sempre alle 16, e vedrà come protagonisti Walnut e Holly, utili a comprendere quanto si è facilmente influenzabili dalle altre persone.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata