Un clima prenatalizio ha accolto i soci il 2 dicembre nel “Giardino” di 50& Più di Arezzo per il 3° incontro di Emozioniamoci con i fiori. Tra calde tisane e gustosi dolci si è parlato di nostalgia, ricordi e delusioni e delle altre sensazioni che bloccano le persone in un passato idealizzato, impedendo di vivere appieno il presente.
Le esperienze trascorse sono fondamentali, sono quello che ci ha portati a diventare ciò che siamo, e ci aiutano nel cammino della vita giorno dopo giorno. Ma se il ricordo blocca, impedisce di rimettersi in gioco, può vincere l’apatia, il “lasciarsi vivere” senza aver più voglia di costruire.
“Qui e ora è il nostro tempo”. Questo è il messaggio portato invece dai Fiori di Bach Honeysuckle e Wild Rose, la capacità quindi di considerare sempre, in ogni momento, il valore del presente nella continua evoluzione della vita.
Dopo una breve pausa durante le festività natalizie, il prossimo appuntamento di 50&Più Arezzo con Emozioniamoci con i fiori è per venerdì 20 gennaio. Il tema dell’incontro sarà la solitudine e i due Fiori di Bach che possono essere d’aiuto in questa situazione, Impatiens e Heather.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata