Prosegue l’iniziativa di 50&Più Arezzo “50&Più… giorni di quarantena” con ulteriori contributi artistici e musicali. Infatti, agli altri video, visionabili sulla pagina Facebook associativa della provincia aretina, si aggiungono nuove proposte.
La prima è a cura di Maria Flora Cocchi Mikan, che illustra la sua opera fotografica All’improvviso un raggio di sole premiata con la Farfalla d’Oro al XXXVI Concorso 50&Più 2018 tenutosi a Salsomaggiore Terme (PR). Maria Flora Cocchi è stata docente di Disegno e Storia dell’Arte al Liceo Scientifico e costumista teatrale. La fotografia è da sempre la sua passione.
La Fossati Project Band poi regala le proprie rielaborazioni di Settembre e di La costruzione di un amore, due celebri brani di Ivano Fossati. Stefano Torracchi è l’interprete al pianoforte, accompagnato da Giuditta Ara al violoncello. Con il contributo di Maela la band esegue la canzone C’è Tempo, mentre Paolo Cerri accompagna alla chitarra Carte da decifrare.
Torna anche Gabriele Ara, con una sua rielaborazione di “Saturne“, capolavoro di George Charles Brassens, cantautore, poeta ed attore francese. A lui si ispira la scuola dei poeti-musicisti genovesi come Fabrizio De André, Gino Paoli, Umberto Bindi, Luigi Tenco, Giorgio Calabrese ed i fratelli Reverberi.
Info: 0575354292 – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata