Presentato ad ottobre il nuovo “viaggio” proposto da 50&Più Arezzo per conoscere il mondo dei Fiori di Bach con gli incontri Emozioniamoci con i fiori.
A far da guida in questo percorso insolito è stata la floriterapeuta Nicoletta Rossi. Rossi, in qualità di esperta di Fiori di Bach o “Fiorofila”, come ama definirsi, ha introdotto nella prima lezione anche le altre guide che accompagneranno i soci nei prossimi incontri. Tra loro la psicoterapeuta Laura Bondi che ha evidenziato l’importanza di cogliere sempre, a qualunque età, l’opportunità di conoscersi e continuare a crescere per stare bene.
La nutrizionista Elena Gallorini, che ha quindi parlato dell’inscindibile binomio “nutrimento dell’anima – nutrimento del corpo” e di come stati d’animo negativi possano portare a disagi comportamentali con il cibo.
Laura Carta, che ha poi spiegato come sia importante prendersi cura di se stessi, anche attraverso il Reiki, la riflessologia e le Pratiche Vibrazionali. Affinando certe pratiche è infatti possibile per ogni persona individuare l’origine dei disagi fisici e permettere così all’energia positiva di fluire sempre al proprio interno.
In chiusura Mario Orlandi, che ha messo l’accento sul valore del rispetto e dell’amore per tutti gli esseri viventi che sono, con noi, parte integrante di Madre Natura. Esiste infatti un continuum, un sottile filo rosso, che collega le nostre personali emozioni a quelle della natura che ci circonda.
L’invito è di ascoltarle e di scoprire, da venerdì 18 novembre, una nuova dimensione attraverso il tema conduttore del primo incontro che sarà “La Paura” il 18 novembre. Per superarla arrivano i primi due fiori di Bach: il coraggio di Mimulus e l’eroismo di Rock Rose.
Gli incontri si terranno nel “Giardino” 50&Più Arezzo in Via XXV Aprile n.12 dalle ore 16.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata