50&Più Arezzo organizza per venerdì 11 marzo alle ore 16 la presentazione del libro Amore muove il sole e le altre stelle di Faustino Neri, Vice Presidente dell’associazione aretina.
L’evento si terrà nella Sala Mercurio di Confcommercio, in Via XXV Aprile, 12. Come relatori presenzieranno, oltre all’autore, le professoresse Carla Seri e Maria Flora Cocchi Mikan.
Faustino Neri è nato nel 1936 ed ha sempre manifestato grande interesse per la cultura. È stato uno dei fondatori della Scuola a Tempo pieno nella città di Arezzo. Ha preso parte anche ai Festival della Memoria Collettiva organizzati dalla 50&Più, collaborando attivamente, con articoli a soggetto, alla formazione dei libri della collana Le Perle della Memoria.
Ha inoltre scritto e pubblicato diversi testi, soprattutto su temi legati alla civiltà contadina in Toscana e alla scuola italiana. Ora in corso di stampa la sua ultima fatica “Manlio (la guerra in Russia nel 1942)”. Nel volume presentato racconta la sua vita e soprattutto il rapporto con la moglie offrendo uno sguardo sull’Italia del dopoguerra.
Per partecipare, come da norme sanitarie vigenti, occorre il Green Pass rafforzato e la mascherina FFp2.
Info: 0575354292 – 50epiu.ar@50epiu.it – www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata