50&Più Arezzo organizza venerdì 17 dicembre alle ore 16 la presentazione del progetto Amarcord il commercio in Arezzo dagli anni’50 agli anni ’90 di e con Maria Pia Nannini.
L’appuntamento è nella Sala Apollo di Confcommercio in Via XXV aprile 6/12. Per partecipare è richiesto il Green Pass e mascherina.
Nell’incontro Maria Pia Nannini illustrerà le attività commerciali che hanno fatto la storia della città. Il progetto intende infatti stimolare la cittadinanza riportando alla memoria un periodo importante della nostra vita attraverso fotografie, articoli, ma anche narrazioni, aneddoti, testimonianze e documenti.
Inoltre, questo percorso servirà a descrivere e testimoniare uno spaccato sociale, formato da valori e stili di vita ormai in parte perduti ma che potrebbero costruire un’opportunità per le generazioni future.
É importante infatti informare e formare i giovani su opportunità di lavori oggi poco conosciuti ma che possono offrire delle concrete possibilità. In quest’ottica nasce l’idea di progettare un laboratorio con una scuola media dal titolo “Io racconto un negozio di via…”, così da far conoscere ai ragazzi importanti ma sconosciuti ambiti delle memorie cittadine.
L’incontro si terrà nel rispetto delle normative sanitarie vigenti. Per maggiori informazioni chiamare la Segreteria della 50&Più Arezzo ai numeri di telefono 0575 354292 e 0575 350755.
Info: 0575354292 – enasco.ar@enasco.it– www.spazio50.org/arezzo
© Riproduzione riservata